i.charig@gmail.com (+972) 54 626 7521

UNA VITA IN ITALIA

Il mio nome è Itshak Charig. Sono una guida turistica autorizzata dal Ministero del Turismo israeliano e sono specializzato nell'accompagnamento di turisti di origine italiana.

Mi sono trasferito in Italia nel '79 per avanzare negli studi universitari di medicina, e successivamente sono diventato direttore di una casa di riposo a Torino. Dopo essermi sposato ed aver avuto due magnifici figli (Gershom e David), mi sono trasferito a Venezia, dove ho ricoperto il ruolo di vice-rabbino della Comunità Ebraica per 10 anni. In questa splendida città ho coltivato e approfondito la mia passione per la storia, che mi ha da sempre affascinato.

Dopo la (lunga) parentesi veneziana, mi sono trasferito a Trieste, per ricoprire nuovamente il ruolo di vice-rabbino per la comunità ebraica locale.

IL RITORNO IN ISRAELE

Nel 2008 infine, ho deciso di tornare in Israele e di fare della mia più grande passione un lavoro. Ho sostenuto così i difficilissimi esami di stato per conseguire la licenza di guida turistica.

Parlo ebraico, italiano, inglese e romeno e sono specializzato in Cristianesimo ed Ebraismo.
Adoro lavorare con turisti italiani, per via della loro incredibile vivacità e curiosità, e scegliendomi come tua guida non avrai a disposizione solo una persona estremamente preparata sulla storia, ma anche un vero amante della propria terra e della propria cultura.

Conosco i posti migliori da visitare, anche quelli sconosciuti ai più, ho un trattamento privilegiato per i miei clienti nei negozi di souvenir e sono pieno di attività avventurose da farti fare in questo fantastico paese!

Allora, sei pronto per scoprire Israele?

Le mie statistiche

768 ESPLORATORI SODDISFATTI
642000 CHILOMETRI PERCORSI
256 PIATTI DI HUMMUS MANGIATI